Applicazioni Fiery per la preparazione dei documenti v4.8

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Inserire e modificare i separatori in Fiery JobMaster

Se Fiery Server ne supporta la stampa, è possibile inserire i separatori e specificarne impostazioni di testo e supporti. Nella finestra Supporto separatore, è possibile salvare le impostazioni dei supporto come preimpostazione. È possibile definire separatori personalizzati, le cui impostazioni vengono incluse nella preimpostazione.

È possibile specificare due stili di separatori in un unico documento. Questo consente di individuare i capitoli e i sottocapitoli in documenti lunghi. Vedere Aggiungere più stili di separatori a un documento.

La finestra Supporto separatore visualizza un’immagine della linguetta del separatore con le misurazioni. Quando si cambia il numero di separatori in un gruppo, le misurazioni mostrate nel separatore visualizzato cambiano. È possibile specificare fino a 50 separatori in un gruppo.

Per convertire una pagina normale in una pagina con separatore, selezionare l'opzione Converti in separatore della pagina.

Nota: L'opzione Converti in separatore nelle versioni precedenti di Fiery Compose è stata rimossa. Per convertire una pagina esistente in un documento o una pagina inserita in un separatore in Fiery Compose, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Assegna supporto, quindi selezionare un supporto dall'elenco.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un lavoro inviato in spool/messo in attesa in Command WorkStation e selezionare JobMaster.
  2. Per inserire un separatore, selezionare una pagina o delle pagine nell'area Vista pagina e fare clic su Azioni > Inserisci separatore.
  3. Per modificare un separatore, fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area Vista pagina o Vista foglio e fare clic su Modifica separatore.
  4. Specificare le impostazioni nella finestra Modifica separatore.
    • Testo - se vi è più di un separatore nel documento, selezionare il separatore per specificarne le impostazioni. Quando si aggiunge del testo a un separatore, è possibile selezionare il separatore successivo o precedente premendo Ctrl+freccia destra (Windows) oppure Cmd+freccia destra (Mac OS).

    • Colore di sfondo - fare clic sul pulsante Disabilitato per abilitarlo.

    • Immagine di sfondo - un'immagine di sfondo può essere un file BMP, JPEG (JPG), PNG, TIFF (TIF) o GIF. Quando si seleziona un'immagine di sfondo da collocare sul separatore, è possibile specificare opacità, scala, rotazione e impostare i margini relativi al formato del separatore.

  5. Per specificare le impostazioni del supporto, fare clic sul pulsante Modifica accanto al campo Preimpostazione supporto e specificare le impostazioni:
    • Sequenza separatori - indica l'ordine in cui vengono stampati i separatori.

    • Vassoio di uscita per separatori inutilizzati - usare questa impostazione se si stampa un lavoro che non usa tutti i separatori del gruppo. Ad esempio, se si usano solo tre separatori di un gruppo di cinque, i due separatori inutilizzati verranno depositati nel vassoio selezionato.

    • Spostamento separatore (Converti in separatore) - usare questa impostazione per i separatori che sono stati convertiti da una pagina esistente.

  6. (Opzionale) Per salvare le impostazioni del supporto come preimpostazione, fare clic sull'icona Salva preimpostazione accanto al menu Preimpostazione supporto e assegnare un nome alla preimpostazione.

    Le preimpostazioni sono visualizzate nella finestra Supporto separatore e nella finestra Modifica separatore.

  7. Fare clic su OK nella finestra Supporto separatore.
  8. Fare clic su OK nella finestra Modifica separatore. Dopo aver aggiunto i separatori a un documento, è possibile usare l'icona Filtra separatori sulla barra degli strumenti Vista pagina per visualizzare solo le pagine con i separatori.
Termini di uso