Guida di Calibrator per le stampanti con densità calibrata

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Visualizzare i risultati delle misurazioni

Una volta misurata la pagina di calibrazione o importate le misurazioni, i risultati delle misurazioni sono pronti per essere applicati. Quando vengono applicati (salvati), i dati delle misurazioni sovrascrivono quelli esistenti. Nel caso di dati relativi al colore, è possibile visualizzare i dati delle misurazioni in un grafico per controllarli prima dell'applicazione.

I risultati delle misurazioni vengono mostrati sotto forma di curve di densità per C, M, Y e K. Per un confronto, nello stesso grafico vengono mostrati anche i dati del profilo di destinazione della calibrazione, sotto forma di una serie di curve di densità più spesse. I valori di densità massimi vengono confrontati numericamente.

  1. In Gestione calibrazione, selezionare una calibrazione e fare clic su Visualizza misurazioni.
  2. Per nascondere o visualizzare le curve, fare clic sull'icona Accanto all'etichetta appropriata:
    • Misurato: nasconde o visualizza le curve di densità misurate.

    • Destinazione: nasconde o visualizza le curve di densità del profilo di destinazione.

    • Ciano, Magenta, Giallo o Nero: nasconde o visualizza le curve di densità delle misurazioni e del profilo di destinazione per uno specifico colorante.

    Nota: Se Fiery Color Profiler Suite è installato e si dispone della licenza, Calibrator consente di creare la calibrazione G7. Con la calibrazione G7, le curve di trasferimento verranno applicate sul profilo di calibrazione di un server Fiery per ottenere il bilanciamento del grigio G7. In Gestione calibrazione viene visualizzato il profilo di calibrazione standard sottostante del server Fiery, non le curve di trasferimento G7 temporanee. Analogamente, le curve di trasferimento usate per ottenere lo stato calibrato per i profili di calibrazione standard del server Fiery non sono visualizzate in Gestione calibrazione. Queste curve di trasferimento sono temporanee perché vengono ricalcolate con ciascuna ricalibrazione.
  3. Opzionale: Fare clic su Salva misurazione per salvare i dati delle misurazioni di un'impostazione di calibrazione esistente.
  4. Per stampare una pagina di test, fare clic su Pagina di test.

    È possibile stampare una pagina di test per decidere se associare l'impostazione di calibrazione a un profilo di destinazione esistente o creare un nuovo profilo di destinazione.

  5. Opzionale: Se i risultati prodotti dalle misurazioni più recenti non sono soddisfacenti, fare clic su Ripristina misurazioni predefinite per ripristinare i dati di calibrazione. Quando si esegue questa operazione, viene eliminato l'ultimo set di misurazioni di calibrazione. Il pulsante viene visualizzato solo quando è stata eseguita la ricalibrazione.
Termini di uso