Fiery Command WorkStation

Fiery Impose Plus v1.0

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Stampa multipla in Fiery Impose Plus

Fiery Impose Plus fornisce l'imposizione Stampa multipla con elementi ripetuti, Stampa multipla con elementi unici, Elementi ripetuti-Fascicolazione e taglio, e Elementi unici-Fascicolazione e taglio.

Fiery Impose Plus offre anche Duplo - Lato lungo e Duplo - Lato corto per l'imposizione di lavori finiti su un'unità di finitura Duplo offline con funzioni di rilegatura come piegatura, rifilo, taglio e cordonatura.

Stampa multipla con elementi ripetuti

L'opzione Elementi ripetuti abilita la stampa "Step-and-Repeat". Step-and-Repeat è usata più spesso quando si stampano copie multiple di un singolo documento.

La funzione Adatta per stampa multipla con elementi ripetuti dispone automaticamente il contenuto del foglio per l’uso ottimale del formato foglio utilizzando un flusso di lavoro Adatta per stampa multipla con elementi ripetuti. Per usare questa funzione, selezionare l’icona Adatta per stampa multipla con elementi ripetuti. Per informazioni, vedere Adatta per stampa multipla con elementi ripetuti.

Stampa multipla con elementi unici

Con l'opzione Elementi unici, le pagine vengono disposte secondo un ordine che è spesso più appropriato per la stampa di una singola copia di un lavoro. Questa opzione non consente di eseguire una fascicolazione completa (è necessario ricorrere alla fascicolazione manuale), ma consente di ottimizzare il formato del foglio limitando la tiratura a una copia singola.

Elementi unici-Fascicolazione e taglio

Con Elementi unici-Fascicolazione e taglio, le pagine vengono disposte in modo che si trovino nell'ordine corretto quando i fogli vengono raccolti e tagliati. Questa opzione riduce al minimo la fascicolazione manuale ed è la più appropriata per stampare copie singole di un documento.

Elementi ripetuti-Fascicolazione e taglio

L'opzione Elementi ripetuti-Fascicolazione e taglio include la funzionalità di imposizione Elementi unici-Fascicolazione e taglio ed Elementi ripetuti. Elementi ripetuti-Fascicolazione e taglio consente di creare diversi layout per raccogliere i prodotti finiti in base al taglio e alle preferenze di fascicolazione. È possibile definire i layout per la raccolta dei prodotti finiti con l'opzione Riga e colonna prodotto. Questa opzione consente di definire il modo in cui i prodotti finiti vengono raccolti, da sinistra a destra o dall'alto verso il basso. È possibile creare più copie di un singolo documento o una singola copia di un documento.

Duplo - Lato corto

Duplo - Lato corto imposta una direzione di impaginazione in modo che il foglio stampato finale venga inserito nell'unità di finitura Duplo dal lato corto. Le colonne o righe sono perpendicolari al lato più corto del foglio.

I lavori PDF e PostScript VDP e non VDP possono usare la finitura Duplo. Le unità di finitura offline Duplo possono essere automaticamente configurate tramite lettura di un semplice codice a barre stampato sui fogli. L'unità di finitura legge un segno di registro stampato sul foglio e posiziona il foglio in relazione al segno quando il foglio entra nella macchina. Quando si specifica Duplo per un layout di imposizione per la stampa multipla, è possibile specificare il segno di registro e il codice a barre nella finestra Segni.

Duplo - Lato lungo

Se si imposta Duplo - Lato lungo per un layout di imposizione per la stampa multipla, si crea una direzione di impaginazione che consente di alimentare il foglio stampato finale in un finitore Duplo dal lato lungo del foglio. Le colonne o righe sono disposte in una direzione perpendicolare al lato più lungo del foglio.

La finitura Duplo può essere usata per i lavori PDF e PostScript, VDP e non VDP. Tramite la lettura di un semplice codice a barre stampato sui fogli, si configurano automaticamente i finitori offline Duplo. Il finitore compensa lo scorrimento della risma e lo spostamento delle immagini tramite la lettura di un segno di registro stampato sul foglio e posizionando il foglio in relazione al segno mentre il foglio entra nella macchina.

Quando si specifica Duplo per un layout di imposizione per la stampa multipla, è possibile specificare il segno di registro e il codice a barre nella finestra Segni.