Applicazioni Fiery per la preparazione dei documenti v4.8

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Flusso di lavoro Modifica pagina

La funzione Modifica pagina consente all'utente di spostare il contenuto alle pagine selezionate per evitare il taglio del contenuto della pagina quando si applica la pinzatura o un tipo di finitura perforata.

Modifica pagina può essere usato per ritagliare o spostare le pagine regolando il formato della pagina in base a Riquadro ritaglio o Riquadro rifilo.

Riquadro ritaglio e Riquadro rifilo

Per abilitare il Riquadro ritaglio o il Riquadro rifilo, fare clic sul pulsante di attivazione per visualizzare il segno di spunta verde. Per disabilitare uno o l'altro, fare clic sul pulsante di attivazione per visualizzare la 'X' rossa.

Abilitato:

Disabilitato:

Selezionare Margine o Formato e offset per effettuare le regolazioni Riquadro ritaglio e/oRiquadro rifilo.

Il Riquadro ritaglio consente di definire i limiti di ritaglio per il contenuto di una pagina. Acrobat utilizza questo formato per la visualizzazione a schermo e la stampa. Il Riquadro rifilo consente di definire le dimensioni previste della pagina finita. Nella maggior parte dei documenti, per impostazione predefinita, il riquadro di ritaglio e di rifilo sono di uguali dimensioni.

Quando si imposta uno o l'altro, Fiery JobMaster legge le informazioni di ritaglio e rifilo del file. La cornice del riquadro di ritaglio viene indicata da una linea tratteggiata. La cornice del riquadro di rifilo viene indicata da una linea a tratti e punti.

Margine

Nell'esempio in basso, il contenuto della pagina 4 deve essere spostato verso destra per consentire la perforazione a sinistra della pagina. Il Riquadro rifilo è regolato per spostare il margine sinistro ulteriormente a sinistra con un valore di -0,5 e il margine destro verso sinistra con un valore di 0,5. Queste regolazioni spostano il contenuto della pagina verso destra e creano più spazio bianco per la perforazione sul lato sinistro della pagina.

Formato e offset

Quando Riquadro ritaglio è abilitato, Formato e offset consente di personalizzare Riquadro ritaglio selezionando un formato del foglio standard o specificando la Larghezza e l'Altezza di Riquadro ritaglio. Sinistra e Alto vengono utilizzati per specificare la distanza tra il lato sinistro e la parte superiore del Riquadro rifilo in relazione al Riquadro ritaglio. Una volta abilitato Riquadro rifilo, è possibile personalizzare Riquadro ritaglio specificando la Larghezza e l'Altezza.

Nell'esempio in basso, Riquadro ritaglio e Riquadro rifilo inizialmente hanno lo stesso formato, 8,5 pollici per 11 pollici. Con 0,5 come scostamento a sinistra per Riquadro ritaglio, il Riquadro ritaglio viene spostato verso destra di 0,5 pollici. Poiché Riquadro rifilo è rimasto nella stessa posizione, Riquadro rifilo è ridotto di 0,5 mm a sinistra ed ora misura 8 pollici per 11 pollici.

Per un lavoro che richiede la finitura con perforazione sul bordo superiore, l'utente ha immesso un valore negativo nel campo Alto per Riquadro rifilo (vedere l'esempio seguente). Il formato Riquadro rifilo viene mantenuto, ma il contenuto è stato spostato verso il basso, fornendo più spazio per la perforazione. Si noti che l'opzione Formato taglio predefinito non è abilitata, ma l'utente può modificare i valori nei campi Larghezza e Altezza.
Termini di uso