Fiery JobFlow Help v2.5

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostazioni di Collect

Utilizzando il modulo Collect, l’utente può specificare i criteri per la raccolta dei lavori prima della distribuzione dei lavori. In base ai criteri specificati, i lavori nel flusso di lavoro rimarranno in attesa fino a quando non verranno soddisfatti i criteri. Una volta soddisfatti i criteri, i lavori vengono distribuiti ai moduli restanti del flusso di lavoro.

Il modulo Collect può essere aggiunto solo dopo il modulo Convert in un flusso di lavoro.

I lavori con le impostazioni di Collect specificati vengono elencati in Lavori > Informazioni generali > Lavori acquisiti o Lavori > Tutti i lavori > Lavori acquisiti.

Il modulo Collect presenta le seguenti impostazioni:
  • Numero lavori: Specificare un numero di lavori che devono essere raccolti prima che possano essere distribuiti al modulo successivo del flusso di lavoro. Ad esempio, è possibile indicare 50 come numero di lavori. I lavori nel flusso di lavoro rimarranno in attesa fino a quando il numero di lavori corrisponde a 50, prima di poter essere inviati.
  • Numero di pagine: Specificare il numero di pagine da acquisire prima che i lavori possano essere distribuiti al modulo successivo del flusso di lavoro. Ad esempio, è possibile indicare 100 come numero di pagine. I lavori nel flusso di lavoro rimarranno in attesa fino a quando il numero di pagine nei lavori acquisiti raggiunge il numero 100.
    • Corrispondenza esatta: Il valore espresso in Numero di pagine indica il numero esatto di pagine da acquisire prima che vengano distribuite al modulo successivo del flusso di lavoro. Ad esempio, è possibile indicare che il Numero di pagine è 10 e selezionare Corrispondenza esatta. Il flusso di lavoro distribuisce la raccolta al modulo successivo solo quando il numero esatto di pagine è 10. Verrà avviata un'altra raccolta destinata a eventuali ulteriori lavori.

Inoltre, è possibile specificare le seguenti impostazioni:

  • Invio lavori: selezionare in che modo i lavori acquisiti devono essere distribuiti. Le opzioni nel menu a discesa sono:
    • Singolo: ogni lavoro acquisito viene distribuito singolarmente.
    • Uniti: i singoli lavori vengono combinati ed elaborati come un lavoro singolo.
    • Fascicolati: quando i singoli lavori vengono uniti, tutte le pagine con lo stesso numero verranno unite. Ad esempio, se sono presenti cinque lavori, le pagine uno di tutti i cinque lavori verranno unite. È possibile utilizzare questa opzione se si desidera eseguire l'imposizione di più booklet oppure se si desidera creare pile di lavori multipli.
      Nota: I lavori fascicolati verranno uniti. Non è possibile fascicolare senza unire.
  • Ordine in cui i lavori devono essere distribuiti. Le opzioni nel menu a discesa sono:
    • Per ora di inoltro:i lavori si attengono alla regola FIFO (First In First Out) quando vengono distribuiti.
    • Per nome: i lavori vengono distribuiti in ordine alfabetico.
Nota: È possibile fare clic sul link Invia ora nella categoria Lavori acquisiti nelle schede Informazioni generali e Tutti i lavori, se si decide di modificare le impostazioni di Collect.

Il modulo Collect risulta particolarmente utile nei seguenti casi:

  • Quando gli utenti precaricano le stampanti con un particolare tipo di supporto e desiderano che i lavori vengano stampati usando solo i supporti precaricati. Usare le impostazioni di Collect per specificare il numero di lavori o pagine da acquisire per poter utilizzare completamente i supporti precaricati.

  • Quando gli utenti richiedono di utilizzare inchiostri o toner speciali. Usare le impostazioni di Collect per attendere l’acquisizione di un certo numero di lavori o pagine che richiedono l’uso dell’inchiostro o del toner speciale. Ad esempio, se un solo toner speciale è supportato, è possibile usare le impostazioni di Collect per attendere fino a quando non è stato raggiunto il numero di lavori o pagine richiesto e quindi inviare i lavori alla stampa usando il toner speciale. Gli utenti possono evitare di dover passare da un toner all’altro tra due lavori.
  • Quando gli utenti hanno bisogno di usare il layout automatico di biglietti da visita in base alla dimensione e alla quantità di una risma. Gli utenti possono creare un flusso di lavoro in cui venga specificato il criterio Numero pagine, in base alla quantità di biglietti da visita richiesti. Quando viene soddisfatto il criterio relativo al numero di pagine, il lavoro viene inviato automaticamente.
  • Quando gli utenti desiderano acquisire lavori per raggiungere un numero esatto di pagine che consenta di compilare in maniera ottimale una scheda predefinita.
Termini di uso