Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostare le preferenze generali

La scheda Generale consente di impostare le preferenze che si applicano a tutti i moduli di Fiery Color Profiler Suite.

Verificare automaticamente la disponibilità degli aggiornamenti

Updater verifica la disponibilità di aggiornamenti per software e documentazione sul Web di EFI e inoltre consente di scaricarli e installarli. È possibile impostare una preferenza per stabilire la frequenza di esecuzione di Updater.

  1. In Fiery Color Profiler Suite, fare clic su Modifica > Preferenze.
  2. Fare clic sulla frequenza preferita nell'elenco Verifica automatica disponibilità aggiornamenti.
    • Sempre: Updater viene eseguito a ogni avvio di Fiery Color Profiler Suite.
    • Ogni mese: Updater viene eseguito a ogni avvio di Fiery Color Profiler Suite, se è trascorso più di un mese dall'ultima verifica.
    • Mai: Updater non viene eseguito automaticamente. È possibile eseguire Updater manualmente.

Impostare le preferenze del metodo di calcolo dE

Il valore, “Delta E”, la differenza numerica tra due colori, può essere calcolata in diversi modi. Spesso questo valore viene scritto come dE o ΔE. È possibile usare la scheda Preferenze per impostare il metodo con cui viene calcolato il valore dE in Fiery Color Profiler Suite.

I valori di tolleranza sono in unità di dE e metodo di calcolo: ad esempio, 0.5 dE 94.

È possibile impostare il metodo utilizzato da Fiery Color Profiler Suite per interpretare tutti i valori dE specificati in Fiery Color Profiler Suite.

  1. In Fiery Color Profiler Suite, fare clic su Modifica > Preferenze.
  2. Fare clic su uno di questi metodi di calcolo nell'elenco Metodo di calcolo dE:
    • dE ab: il metodo CIE standard. La differenza cromatica è la distanza tra due colori, calcolata nello spazio colore Lab tridimensionale.

    • dE 94: una variante di CIELAB raccomandata da CIE TC1-29 come formula di differenza dei colori. Per le applicazioni delle arti grafiche, questo metodo usa K1 = 0,045 e K2 = 0,015.

    • dE 2000: una variante di CIELAB raccomandata da CIE nel 2000. Questo metodo usa KL = KC = KH = 1,0.

    • dE CMC: il rapporto delle differenze di luminosità rispetto a croma e tinta calcolato con lo standard ISO 105-J03. I valori dei pesi per luminosità e croma da usare con i dati di percettibilità sono 1,0.

Creare stampanti virtuali

In Fiery Color Profiler Suite, è possibile creare una stampante virtuale, quando si impostano un set di calibrazione e un profilo. Questa preferenza stabilisce se Fiery Color Profiler Suite crea automaticamente una stampante virtuale e chiede se la stampante virtuale debba essere creata insieme al profilo e alla calibrazione oppure se la stampante virtuale non debba essere mai creata.

  1. In Fiery Color Profiler Suite, fare clic su Modifica > Preferenze.
  2. Nella scheda Generale, impostare Crea stampanti virtuali.
    Le opzioni disponibili sono:
    • Chiedi: all'utente viene chiesto di scegliere se intende creare la stampante virtuale quando si impostano un set di calibrazione e un profilo nuovi utilizzando Fiery Express Profiler oppure i moduli Fiery Printer Profiler.
    • Sempre: crea automaticamente una stampante virtuale quando si impostano un set di calibrazione e un profilo nuovi utilizzando Fiery Express Profiler oppure i moduli di Fiery Printer Profiler.
    • Mai: non crea automaticamente una stampante virtuale quando si impostano un set di calibrazione e un profilo nuovi utilizzando Fiery Express Profiler oppure i moduli Fiery Printer Profiler.

Impostare la versione di Fiery Color Profiler Suite

Se si utilizza la Command WorkStation v5.7 o versioni precedenti e nel computer sono installate più versioni di Fiery Color Profiler Suite, è possibile impostare quale versione utilizzare quando si apre Fiery Color Profiler Suite da Command WorkStation.

Quando Command WorkStation e Fiery Color Profiler Suite sono installati sullo stesso computer, è possibile aprire un modulo di Fiery Color Profiler Suite dall’interno di Command WorkStation per eseguire varie attività. Ad esempio, è possibile selezionare un lavoro in Command WorkStation e aprire Fiery Color Verification Assistant per eseguire la verifica dei colori sul lavoro.

Nota: quando si apre Fiery Color Profiler Suite da Command WorkStation per la prima volta, viene visualizzato un messaggio.
  1. In Fiery Color Profiler Suite, fare clic su Modifica > Preferenze.
  2. Fare clic sulla versione preferita nell'elenco.
Termini di uso