Booklet Maker

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Aggiungere una copertina

In Booklet Maker, è possibile aggiungere una copertina ai booklet A sella e specificare il supporto per la copertina.

Solo per la rilegatura A sella, Booklet Maker offre due opzioni per la copertina, prestampata o inline, per cui è possibile specificare il supporto da utilizzare. Per un copertina inline, è possibile specificare altre opzioni. Se la fotocopiatrice/stampante è dotata di un'unità di finitura avanzata, come ad esempio una brossuratrice, vedere il manuale Stampa che fa parte della documentazione per l'utente, per informazioni sulle altre opzioni disponibili.

  1. Nella scheda Layout > Booklet del driver di stampa o nella finestra di dialogo Proprietà del lavoro di Command WorkStation, selezionare A sella come Tipo booklet e il lato di rilegatura.
  2. Specificare le impostazioni per Formato carta e Allineamento pagine per il corpo del booklet.
  3. Dal menu Immissione contenuto, procedere in uno dei modi seguenti:
    • Per inserire una copertina prestampata, selezionare Prestampata. La copertina prestampata, da stampare separatamente, verrà unita alle pagine del corpo del booklet. Se si seleziona questa opzione, le opzioni Copertina anteriore e Copertina posteriore sono disabilitate.

    • Per specificare una copertina inline, selezionare Copertine anteriore e posteriore separate. Se si specifica questa opzione, le copertine e le pagine del documento vengono stampate come un unico lavoro. Le pagine separate dal documento vengono impostate su un singolo foglio che forma la copertina del booklet.

      La copertina inline è utile quando il documento originale comprende pagine di copertina e/o grafica per le copertine. Il contenuto della copertina potrebbe essere la prima e l’ultima pagina del documento oppure le prime due e le ultime due pagine del documento o una qualsiasi combinazione. Se si seleziona questa opzione, è possibile specificare le opzioni Copertina anteriore e Copertina posteriore.

    • Copertina anteriore e Copertina posteriore (solo copertine inline) - queste opzioni consentono di decidere rapidamente se le copertine anteriore e posteriore devono essere stampate in fronte-retro (su entrambi i lati del foglio), su lato singolo oppure lasciando entrambi i lati in bianco, senza bisogno di aggiungere pagine vuote nel documento originale.

    Nota: Quando si stampa una copertina inline con la rilegatura lato corto (apertura verso l’alto), l’esterno della copertina posteriore viene automaticamente ruotato di 180 gradi affinché abbia lo stesso l’orientamento della copertina anteriore.
  4. Fare clic su Definisci copertina per aprire la finestra delle impostazioni per Supporto per copertine e specificare supporto, formato e cassetto di alimentazione. Questa opzione è disponibile sia per le copertine prestampate che per le copertine inline.
  5. Specificare il supporto e il formato carta per l'inserto prestampato o per le copertine inline.
  6. Selezionare il cassetto che contiene gli inseriti prestampati o le copertine inline e fare clic su OK.
Termini di uso