Fiery JobFlow Help v2.5

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Informazioni sui moduli

Ciascun flusso di lavoro creato in Fiery JobFlow è costituito da una serie di moduli che eseguono azioni specifiche sui file dei lavori. È possibile creare più flussi per diversi tipi di lavori, ciascuno contenente diversi gruppi di moduli.

In Fiery JobFlow sono disponibili i seguenti moduli:

Origine di input : utilizzato come origine di input nel flusso di lavoro. È possibile importare file da varie ubicazioni: SMB, FTP o sFTP, un account Dropbox o una SmartFolder configurata sul server Fiery JobFlow. Inoltre è possibile utilizzare un'operazione di trascinamento per inviare un singolo lavoro, diversi file o un archivio (un file .zip) dal computer desktop sul nome del flusso di lavoro nella finestra del browser.

Convert: consente di elaborare e convertire vari tipi di file in formato Adobe PDF. Sono supportati i seguenti tipi di file:

  • BMP
  • GIF
  • Microsoft Excel
  • MJM
  • SVG
  • DCM
  • HEIC
  • Microsoft PowerPoint
  • PCX
  • TIF
  • DNG
  • JPG
  • Microsoft Publisher
  • PNG
  • TIFF
  • FAX
  • JPEG
  • Microsoft Word
  • PSD
Nota: Se il lavoro richiede un flusso di lavoro non dipendente da PDF, è possibile scegliere di eliminare il modulo Converti e di ottenere l'output in un formato file non PDF.
Nota: Il tipo di file MJM (JDF Mime) è supportato sui server Fiery servers, Fiery Central e sui server Fiery XF con l'opzione Fiery JDF abilitata.

Collect: consente di specificare i criteri per raccogliere i lavori. Una volta che i criteri specificati sono stati soddisfatti, i lavori raccolti vengono distribuiti ai moduli rimanenti nel flusso di lavoro.

Fiery preflight: utilizza una preimpostazione Fiery Preflight per verificare un lavoro prima di effettuare una stampa per gli errori. Fiery JobFlow rileva e visualizza tutte le preimpostazioni preflight disponibili sul Fiery server designato come dispositivo di output. Se non è stata configurata nessuna preimpostazione, sarà visualizzata la preimpostazione predefinita.

Ottimizzazione immagini: consente di correggere automaticamente le immagini nei documenti PDF. Selezionare dalle Preimpostazioni in Image Enhance Visual Editor in Command WorkStation: installato sul server Fiery JobFlow.

Impose: consente di applicare diversi modelli di imposizione a un lavoro. Command WorkStation v 5.5 o superiore deve essere installato sullo stesso computer su cui è installato Fiery JobFlow per l'uso dei modelli di Fiery Impose. È necessario disporre di una licenza attivata di Fiery Impose per poter applicare e usare i modelli di imposizione predefiniti e personalizzati nei flussi di lavoro.

Approve: consente agli utenti di assegnare revisori esterni e interni per l'approvazione di un lavoro. Tutti i revisori ricevono una notifica via e-mail con un link per esaminare il lavoro e controllare il rapporto di preflight. Dopo aver compiuto questa operazione, possono approvare o rifiutare il lavoro. Il processo di approvazione per i revisori interni ed esterni è simile, l'unica differenza è che i revisori interni di Fiery JobFlow hanno un collegamento diretto al lavoro sul server Fiery JobFlow, mentre i revisori esterni hanno un collegamento al percorso su Dropbox. Gli utenti con stato di amministratore sono i soli che possono approvare il lavoro da Fiery JobFlow. Per fare ciò, accedono alla sezione Lavori in attesa di approvazione nella scheda Lavori e fanno clic sull'icona Approve.

Correct: consente di applicare le azioni Enfocus PitStop a un lavoro in ingresso. Le azioni aggiunte al flusso di lavoro consentono di applicare automaticamente al file modifiche quali l’aggiunta dei numeri di pagina, la conversione dei colori o la regolazione della risoluzione delle immagini. È possibile selezionare uno degli elenchi azioni standard oppure applicare i set di variabili creati in Enfocus PitStop Pro agli elenchi azioni intelligenti.

Connect: consente di collegare le applicazioni di terzi tramite pacchetti di connessione, lo scripting oppure Hot Folder. Procedere in uno dei modi seguenti:
  • Convertire i lavori nativi in un formato supportato da Fiery JobFlow. A tale scopo, aggiungere il modulo Connect a un flusso di lavoro immediatamente dopo Input ma prima di Convert. È possibile aggiungere più istanze del modulo Connect con impostazioni e parametri diversi, in base ai requisiti del lavoro.
  • Modificare i lavori PDF come passaggio standard di un flusso di lavoro. A tale scopo, aggiungere il modulo Connect in qualsiasi punto del flusso di lavoro.
Nota: Le Hot Folder utilizzate dal modulo Connect non sono Fiery Hot Folders.

Preflight: consente di controllare un lavoro in ingresso in base ai profili PDF di Enfocus PitStop. Il preflight esamina un file PDF per verificare se è conforme agli standard definiti nel profilo PDF di PitStop utilizzato. È possibile visualizzare la descrizione di ciascun profilo di preflight selezionandone il nome dal menu Profili. È possibile selezionare uno dei profili di preflight standard oppure applicare i set di variabili creati in Enfocus PitStop Pro ai profili di Smart Preflight.

Output: permette di scegliere da Fiery server, Fiery XF, da un gruppo di stampanti Fiery Central selezionate durante la configurazione, da un account Dropbox, da un'ubicazione SMB o da una ubicazione (s)FTP. Per il gruppo di stampanti Fiery server o Fiery Central è possibile effettuare una selezione da un elenco di preimpostazioni selezionate. Le preimpostazioni sono le preimpostazioni server sul Fiery server o sul gruppo di stampanti Fiery Central selezionato.

L'amministratore può specificare/configurare le impostazioni dei moduli. Vedere Impostazioni modulo.

Termini di uso