Fiery Command WorkStation

Fiery Driver per macOS

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Stampare i lavori con tipi diversi di supporti

La funzione Supporti misti definisce la divisione in capitoli di un lavoro e stampa alcune pagine, o gruppi di pagine, su tipi diversi di supporti.

Ad esempio, è possibile aggiungere pagine bianche o specificare pagine in fronte-retro nell'ambito di un singolo lavoro di stampa. È possibile inoltre usare Supporti misti per specificare le opzioni di finitura a livello dei capitoli, considerati come elementi separati ai fini della finitura o della stampa fronte-retro.

Nota: È possibile salvare fino a 100 diverse impostazioni per l'Elenco delle selezioni.
  1. Nell'applicazione utilizzata, fare clic su File > Stampa e selezionare il server Fiery come stampante.
  2. Aprire la finestra Proprietà complete. (Vedere Aprire la finestra Proprietà complete in Caratteristiche Fiery).
  3. Fare clic sull'icona Supporto.
  4. Espandere l'opzione Supporti misti e selezionare le seguenti opzioni:
    Nota: Se si usa Pagina iniziale capitolo, Definisci copertina o Definisci ciascun capitolo come sezione separata, tutti i supporti specificati nel formato carta per ogni capitolo devono avere le stesse dimensioni.
    • Inizio pagina capitoli: definisce le divisioni in capitoli, con valori separati da virgole (ad esempio: 4,9,17) per indicare l'inizio di ogni nuovo capitolo. Non è necessario digitare la prima pagina; fanno fede i numeri di pagina del documento originale.

    • Definisci ciascun capitolo come sezione separata: consente di applicare le opzioni di finitura (come la graffatura) o la stampa fronte-retro a ciascun capitolo creato usando l'opzione Inizio pagina capitoli. Per la stampa fronte-retro, l'uso di questa opzione forza l'inizio della stampa sulla pagina destra, aggiungendo, se necessario, una pagina sinistra vuota.

    • Definisci copertina: assegna gli attributi di pagina alle copertine anteriori e posteriori.

      Nota: Questa opzione è disponibile se supportata dal server Fiery.
    • Nuovo intervallo pagine: assegna gli attributi di pagina a pagine specifiche o a gruppi di pagine. Dopo aver impostato gli attributi di pagina, fare clic su Aggiungi definizione per salvare le impostazioni.

    • Nuovo inserimento: assegna gli attributi di pagina alle pagine vuote. Dopo aver impostato gli attributi di pagina, fare clic su Inserisci, quindi fare clic su Chiudi per tornare alla scheda Supporti misti.

Per informazioni sulla stampa dei lavori con supporti diversi, vedere Stampa, che fa parte della documentazione per l'utente.