Fiery Options 1.3 Help (client)

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Gestione delle licenze per le opzioni Fiery su computer client

Per rendere utilizzabile un'opzione Fiery installata su un computer client, è necessario attivarne la licenza.

L'opzione Fiery richiede un codice di attivazione della licenza (LAC) univoco. Il codice LAC può essere richiesto al rivenditore Fiery o al produttore della stampante.

La finestra Attivazione licenza visualizza le opzioni Fiery che sono attivate sul computer client oltre a quelle attivabili. La finestra Attivazione licenza può essere utilizzata per le seguenti operazioni:

  • Attivare le opzioni Fiery.

    Se un'opzione Fiery attivata ha una data di scadenza, la data appare nella finestra Attivazione licenza.

  • Disattivare le opzioni Fiery.

    Per trasferire una licenza su un diverso computer, è necessario prima disattivare l'opzione sul computer su cui è attivata al momento. La disattivazione rende di nuovo disponibile il codice di attivazione della licenza (LAC) relativo all'opzione.

  • Riattivare un'opzione Fiery ripristinando una licenza danneggiata.

    Se la licenza di un'opzione Fiery è danneggiata, l'opzione non funziona anche se risulta attivata. Quando si avvia, il computer cerca di riattivare la licenza danneggiata contattando il server delle licenze. Se la riattivazione non riesce (a causa di un'interruzione della rete, ad esempio), si può provare a riattivare l'opzione. Non è necessario immettere il codice LAC.

  • Ripristinare le opzioni Fiery attivate per rendere riutilizzabili le opzioni attivate in precedenza.

    Se la registrazione delle licenze per le opzioni Fiery non è disponibile (perché sul computer è stato reinstallato il software di sistema, ad esempio) le opzioni attivate in precedenza non risultano attivate. Quando si riavvia, il computer cerca di ripristinare il registro delle licenze contattando il server delle licenze. Se il ripristino non riesce (a causa di un'interruzione della rete, ad esempio), si può provare a ripristinare le opzioni.

Server delle licenze EFI

Il server delle licenze EFI gestisce i codici LAC. Ci si collega al server delle licenze EFI per attivare, disattivare, riattivare e ripristinare le opzioni Fiery.

Per la gestione di una licenza, la procedura dipende dalla disponibilità della connessione a Internet sul computer.

  • Se il computer è collegato a Internet, le informazioni vengono trasferite automaticamente tra il computer e il server delle licenze EFI.

  • Se il computer non è collegato a Internet, è necessario trasferire manualmente le informazioni tra il computer e il server delle licenze EFI.

Se l'organizzazione si collega a Internet tramite un server proxy, è necessario configurare le impostazioni del server proxy.

Attivazione delle opzioni

Quando si attiva un'opzione Fiery, prendere nota delle informazioni seguenti:

  • ID di Server Fiery. Nella pagina di configurazione, l'ID si trova sotto Setup BIOS. In Command WorkStation, l'ID si trova in Centro periferica sotto Configurazione server nella scheda Generale. Fare clic su RIP e cercare l'ID sotto Setup BIOS a destra.

  • Nome dell'opzione

  • Codice di attivazione della licenza (LAC)

Termini di uso